Anticipazioni sul Corso di Fumetto 2012-2013

Durante il prossimo anno scolastico (ottobre 2012 – maggio 2013) ripartirà il Corso di Fumetto organizzato dalla nostra associazione culturale e tenuto da Nero Cavargini.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Associazione Culturale L’ESULE – Accademia del Fumetto, in via XI Settembre 31A, 06012 Città di Castello (PG).
In base al numero degli iscritti potranno essere attivati più corsi, tra loro indipendenti, divisi per fasce d’età e preparazione artistica.

TERZA ELEMENTARE – SECONDA MEDIA
Il corso partirà raggiunti i 10 iscritti (circa) e si svolgerà probabilmente di mercoledì dalle ore 16.15 alle ore 18.15
Il corso tenterà di trasmettere in modo divertente le basi artistiche necessarie alla produzione di illustrazioni e fumetti.

TERZA MEDIA – QUINTO SUPERIORE
Il corso partirà raggiunti i 10 iscritti (circa) e sarà suddiviso in due parti:
- Corso Teorico, probabilmente con lezione il martedì, dove parleremo delle tecniche di disegno e di come si realizzano i fumetti, facendo poi esercizi pratici su quanto appreso.
- Corso Pratico, probabilmente con lezione il venerdì, dove applicheremo le tecniche teoriche e realizzeremo assieme una storia a fumetti durante il periodo del corso.
Le lezioni (martedì e venerdì) si svolgeranno probabilmente dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Per gli interessati si svolgerà una dimostrativa prima dell’inizio del corso, in data ancora da definire, dove verrà esposto il programma delle lezioni. Su richiesta sarà possibile frequentare anche solo il Corso Teorico o solo il Corso Pratico, anche se si consiglia questa scelta solo agli studenti con una certa esperienza.

CORSO ADULTI
Il corso partirà raggiunti i 10 iscritti (circa) e si svolgerà probabilmente di lunedì sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00
Il corso è pensato per chi lavora o non riesce a conciliare gli impegni universitari con i corsi pomeridiani.

IMPORTANTE: I corsi non hanno fini di lucro, ma necessiteranno probabilmente di una copertura per le spese di gestione a carico degli iscritti. le spese di gestione sono intese come spese per mantenimento e gestione area di studio, più spese per utenze necessarie al corso (luce, acqua e riscaldamento).
Per fare un esempio, in un corso di 10 iscritti le spese di gestione a studente sarebbero circa di 3 euro all’ora.

Per maggiori informazioni, ed eventuali prenotazioni, contattateci al sito info@accademiafumetto.com

Leave a Reply


otto − 6 =