Articolo su L’Eco di Bergamo

Siamo da poco tornati da Lucca e già arrivano le prime belle sorprese.
Infatti il giornalista bergamasco Gianlorenzo Barollo ci ha riservato uno spazio all’interno del suo pregevole articolo, apparso di recente sulle pagine de L’Eco di Bergamo, trattante gli eventi di Lucca Comics & Games 2011.
Gli “Esuli” ringraziano Gianlorenzo per le belle parole e lo accolgono, quale Esule a pieno diritto, nei lidi della fantasia!

 

Qua sotto potete leggere un estratto dell’articolo

(…)Le proposte in cerca di visibilità si trovano nel padiglione della Self area, dedicato alle autoproduzioni. Proposte comunque di qualità visto che gli autori già si muovono nel mondo del fumetto anche se faticano a trovare un trampolino di lancio.

Tra questi va segnalata l’esperienza dell’Esule, un’associazione culturale presieduta da Andrea Cavargini che raduna disegnatori, sceneggiatori, illustratori professionisti e validi appassionati uniti dalla convinzione che il fumetto non sia cultura di serie b ma uno strumento espressivo per fare cultura.

La prima produzione è la rivista L’Esule, brevi racconti, tavole, illustrazioni che intendono esaltare il potere comunicativo del fumetto. (…)

Per leggere tutto il testo cliccate sul link sottostante

http://www.ecodibergamo.it/stories/Tempo%20Libero/243083_lucca_comics_sipario_aperto/